FRIGO VUOTO? ECCO 5 SOLUZIONI LAST MINUTE

pane

A tavola non può mai mancare il pane: non esiste pranzo che si rispetti, dove il pane non accompagni primi, secondi e anche contorni! Che sia pane da tramezzino, pane da toast, pane dolce, pane con farina bianca, ai cereali, o al kamutuna cosa è certa: con qualsiasi tipologia di pane puoi sbizzarrirti a più non posso per creare ricette sempre nuove e sorprendenti.

Ti sarà sicuramente capitato di tornare a casa da lavoro tardi, e di dover preparare la cena in fretta e furia, oppure di avere degli amici esigenti a pranzo, o semplicemente dei bambini affamati e pochi ingredienti in dispensa a disposizione … nulla è impossibile se segui i nostri consigli, per soddisfare le richieste più complicate di tutti gli amanti della buona cucina.

– Ti mancano i crostini per la zuppa? Taglia a dadini i Bocconcini di grano tenero e saltali in padella con il burro, finché non diventano croccanti; scalda la zuppa e per un risultato eccezionale immergili finché sono ancora caldi.

– Per un arrosto da capogiro: scegli la salsa di pane! Tosta delle fette di Tenerelle, aggiungi latte, burro, un po’ d’aglio, le erbe aromatiche che preferisci, et voilà!

– Niente biscotti a colazione? La soluzione è una crostatina di pane: usa il Nuvolatte Panfette Dolce per creare dei dischi da riporre nei fondi imburrati degli stampi per muffin e farciscili con la marmellata, inforna per 10 minuti e la colazione è servita.

– Per una cena di sushi fuori dagli schemi: scegli le Spuntinelle Morbide Bianco e sostituisci il pane, al solito riso, lavorandolo con il mattarello per renderlo sottile. Puoi farcirlo con avocado, formaggio cremoso e tonno o salmone crudo: arrotolalo e crea i bocconcini che più ti piacciono!