5 CURIOSITÀ SULL’HAMBURGER

CURIOSITÀ-HAMBURGER

L’hamburger non stanca mai: con una storia di tutto rispetto, è partito dai fast-food per comparire poi tra i piatti di quasi tutti i ristoranti, talvolta anche in veste gourmet, fino ad arrivare alla versione homemade, consumato da moltissime famiglie.

Lo sapevi che l’hamburger ha alcuni lati segreti? Te ne sveliamo qualcuno!

 

1. Il 28 maggio si celebra l’Hamburger Day, evento nato negli USA per dare inizio alla stagione del barbecue. Perché non festeggiare degnamente con il croccante, gustoso e divino hamburger?

 

2. Nel nostro immaginario l’hamburger ideale è composto da pane, carne di manzo, insalata e una fetta di pomodoro ma, in realtà, alcuni studi hanno testimoniato invece che la composizione più consumata al mondo è quella che include formaggio cheddar, cipolla, guacamole, mostarda, mozzarella, cetrioli e ketchup.

 

3. In California, a Santa Monica, è stato aperto un locale che propone il “Beyond Burger” ovvero un hamburger di carne senza carne, il cui sapore è identico. Gli ingredienti utilizzati sono legumi, olio di colza, amido di patata e succo di barbabietola, che mischiati a diverse spezie riescono a ricreare il gusto dell’elemento clou, la carne.

 

4. Nelle Filippine esiste un locale specializzato che crea hamburger a forma di Lego per deliziare non solo i palati ma anche gli occhi; puoi trovare il pane anche in colori diversi, per richiamare maggiormente il giocattolo. E se preferisci i cartoni, esistono anche l’hamburger rosa “Sailor Moon” e l’hamburger giallo “Pikachu”, preparati con i colori alimentari.

 

5. Per finire parliamo di prezzi… lo sapevi che un panino può arrivare a costare anche 5000 dollari? È questo il caso dell’hamburger con la carne di Kobe, tartufo e foie gras, che viene servito in un casinò di Las Vegas, sicuramente un’ordinazione poco adatta alle tasche di molti.

 

Ti abbiamo fatto venire voglia di burger? Puoi anche prepararlo a casa! Scegli se farlo con la carne o meno, ma sulla scelta del pane non ci sono dubbi: il nostro Big Burger Morato è imbattibile, morbido e compatto al punto giusto, già pretagliato e pronto per essere farcito. Per ottenere un hamburger da capogiro tostalo leggermente così diventerà più croccante e abbonda con la salsa: il risultato sarà oltre le aspettative!